Con il taping si possono stabilizzare e sgravare muscoli, tendini o articolazioni lesionati. Il tape è un cerotto allungato di tessuto che viene tagliato su misura e applicato sulla pelle. L’adesivo acrilico ipoallergenico garantisce che il tape resti dove contribuisce nel modo più efficace alla guarigione. Una volta applicato, il tape supporta per più giorni l’apparato motorio.

Il Kinesiology Tape viene utilizzato in caso di lesioni e infiammazioni. La fasciatura adesiva allungabile allevia i muscoli e le articolazioni senza limitare la libertà di movimento.

Lo Sport Tape può essere utilizzato sia per la prevenzione che per il trattamento di lesioni dell’apparato motorio. Contrariamente al Kinesiology Tape, lo Sport Tape non è elastico e impedisce movimenti indesiderati o eccessivi. Così protegge da carichi scorretti e favorisce il recupero di muscoli e articolazioni feriti.

Dolor-X Sport Tape

Tape anelastico, cerotto non elastico adesivo.

Dolor-X Sport Tape è una medicazione adesiva anelastica, che può essere impiegata sia nella profilassi che nella terapia dei traumi sportivi (senza ferite aperte). Il prodotto è resistente alla trazione per un fissaggio preciso di articolazioni, tendini e legamenti.

Lo Sport Tape è a base di viscosa e privo di lattice. Strappabile in larghezza e lunghezza. Disponibile in due diverse grandezze.

Dolor-X Kinesiology Tape

Tape elastico, cerotto elastico adesivo.

Dolor-X Kinesiology Tape è una medicazione estensibile, che in base all’esperienza raccolta può essere impiegata come supporto nelle lesioni (senza ferite aperte) e nella profilassi di diversi disturbi.

Grazie alla loro elasticità, il Kinesiology Tape puo essere impiegati su tutte le parti del corpo, senza compromettere la libertà dei movimenti.

È senza privi di lattice ed estensibili in lunghezza. Disponibili in un’unica grandezza e in diversi colori.