Dolor-X Hot Gel

Per lenire i dolori e le infiammazioni

  • Non unge
  • Ad assorbimento completo
  • Con effetto immediatamente
  • Esplica una forte azione riscaldante e stimola l’irrorazione sanguigna locale
  • Senza coloranti e conservanti artificiali

Gel ad azione locale da applicare esternamente per sciogliere la muscolatura contratta e lenisce i dolori. Applicare al bisogno fino a più volte al giorno in uno strato sottile e senza esercitare pressione. Non impiegare vicino agli occhi, sulle mucose e solo sulla pelle sana. Lavare bene le mani dopo l’uso.

Confezione disponibile:

  • 100 ml Airless Dispenser

Dolor-X Hot Pad

La compressa riscaldante provvede per un’efficace lenimento del dolore per almeno 12 ore

  • Per lenire i dolori di lunga durata: 12 ore di calore terapeutico
  • Facile da usare
  • Autoriscaldante
  • Senza principi attivi farmacologici
  • Per un rilassamento profondo dei muscoli
  • Confortevole da indossare, sottile, discreto, senza odore

Precauzioni: Consulti il suo medico prima dell’uso se soffre di diabete, di disturbi della circolazione, di malattie cardiache, d’artrite reumatoide o durante la gravidanza.
Se ha più di 55 anni o se ha una pelle sensibile, dovrebbe usare il Dolor-X Hot Pad al di sopra di abiti sottili e non applicare per dormire!

Confezioni disponibili:

  • Confezione con 2 autoriscaldanti

  • Confezione con 4 autoriscaldanti

Informazioni sul prodotto

Cos’è Dolor-X Hot Gel e quando si usa?
Dolor-X Hot Gel è un gel ad azione locale da applicare esternamente. L’azione fisica delle componenti si manifesta dapprima in un’azione rinfrescante che poi stimola l’irrorazione sanguigna locale, effetto che crea una sensazione di calore. Ciò aiuta a sciogliere la muscolatura contratta e lenisce i dolori. Gli oli essenziali favoriscono il benessere. Dolor-X Hot Gel è adatto per:
– lenire dolori e infiammazioni
– sciogliere i muscoli dopo l’attività sportiva
– rilassare, rinfrescare e rigenerare i muscoli e le articolazioni.
Dolor-X Hot Gel è un gel che non unge da applicare massaggiando leggermente e dolcemente. Prima rinfresca e poi crea una sensazione di calore piacevole, penetra velocemente nella pelle ed ha un piacevole profumo rinfrescante.

Quando non si può usare Dolor-X Hot Gel?
Non impiegare vicino agli occhi, sulle mucose e solo sulla pelle sana. Non utilizzare in caso di ipersensibilità a una delle sostanze antidolorifiche e antinfiammatorie (soprattutto le sostanze a base di acido acetilsalicilico, la salicina). Se soffre di ipersensibilità a una delle componenti, non può usare Dolor-X Hot Gel (vedi «Cosa contiene Dolor-X Hot Gel»). Non impiegare in bendaggi compressivi impermeabili all’aria.
Dolor-X Hot Gel non va usato nei bambini al di sotto di 4 anni o nelle persone che soffrono di asma bronchiale.

Quando è richiesta prudenza nell’uso di Dolor-X Hot Gel?
Le persone che soffrono d’insufficienza renale non dovrebbero impiegare il prodotto su ampie aree di pelle o per un tempo prolungato. Informi il suo farmacista o droghiere se soffre di malattie, se ha allergie o se assume o applica medicamenti, anche se acquistati di sua iniziativa.

Si può usare Dolor-X Hot Gel durante la gravidanza o l’allattamento?
Dolor-X Hot Gel non può essere impiegato durante la gravidanza e l’allattamento.

Come si usa Dolor-X Hot Gel?
Applicare al bisogno fino a più volte al giorno in uno strato sottile sulla parte interessata, massaggiando brevemente e senza esercitare pressione. Lavare bene le mani dopo l’uso. Non impiegare in bendaggi compressivi impermeabili all’aria. Non impiegare due preparati ad uso esterno diversi contemporaneamente sulla stessa zona. Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o consigliata dal farmacista o dal droghiere. L’impiego e la sicurezza di Dolor-X Hot Gel nei bambini piccoli e nei lattanti non sono ancora stati esaminati finora.

Quali effetti collaterali può avere Dolor-X Hot Gel?
I seguenti effetti collaterali possono insorgere durante la terapia con Dolor-X Hot Gel: Occasionalmente possono insorgere leggero prurito, arrossamento o bruciore della pelle.
In caso di rare alterazioni cutanee di tipo eczematico o di reazioni d’ipersensibilità intense molto rare, è necessario interrompere il trattamento e informare il medico, il farmacista o il droghiere. Se nota degli effetti collaterali qui non descritti, dovrebbe informare il farmacista o il droghiere.

Di che altro occorre tener conto?
Dolor-X Hot Gel va conservato a temperatura ambiente (15-25°C) e lontano dalla portata dei bambini. Dolor-X Hot Gel non va ingerito. Dolor-X Hot Gel dev’essere utilizzato prima della data di scadenza indicata sul contenitore. Il suo farmacista o il suo droghiere può darle ulteriori informazioni.

Cosa contiene Dolor-X Hot Gel?
Isopropyl alcohol, Aqua, Menthol, Gaultheria procumbens leaf oil, Hydroxypropylcellulose, Carbomer, Vanillyl butyl ether, Camphor, Trometamine, Capsicum annuum extract, Limonene.
Senza coloranti e conservanti artificiali.

Quali confezioni sono disponibili?
Dolor-X Hot Gel: Airless dispenser da 100 ml

Informazioni sul prodotto in versione stampabile  l  Aggiornato Settembre 2017 (80210p-05)

Che cos’è Dolor-X Hot Pad e quando si usa?
Dolor-X Hot Pad è una compressa autoriscaldante da applicare sulla parte bassa della schiena, che lenisce in modo mirato ed efficiente i dolori muscolari e articolari.
Dolor-X Hot Pad allevia i dolori lombari in caso di
– disturbi muscolari e articolari;
– crampi e tensioni muscolari;
– strappi muscolari;
– artrosi;
– disturbi cronici e occasionali.

Come funziona Dolor-X Hot Pad?
Il calore fornito da Dolor-X Hot Pad lenisce il dolore sciogliendo la muscolatura tesa e stimolando la circolazione sulla parte dolorante. Dolor-X Hot Pad non contiene principi attivi farmacologici.

Di che cosa occorre inoltre tener conto durante il trattamento?
Lo sviluppo del calore inizia una volta aperta la bustina e raggiunge il massimo dopo circa 30 minuti. Il calore si mantiene per almeno 12 ore. Ogni compressa va usata una sola volta. Non applicare ulteriore pressione sul prodotto e non portarlo sotto un cinturino dei pantaloni troppo stretto o sotto una cintura. Mettere la compressa piatta e non piegata (a uno strato). Non usare più di una compressa ogni 24 ore.

Quando non si può usare Dolor-X Hot Pad?
Dolor-X Hot Pad non va usato
– se le camere riscaldanti del prodotto non sono intatte o mostrano perdite;
– contemporaneamente a prodotti medicali ad uso locale, cerotti o un’applicazione di calore di altro tipo;
– sulla pelle malata, lesa o danneggiata;
– su contusioni o tumefazioni;
– su parti del corpo insensibili al calore;
– nelle persone che non sono in grado di togliere Dolor-X Hot Pad da sé o che non sono in grado di seguire le istruzioni per l’uso, per es. i bambini o, in determinati casi, le persone anziane.
Interrompa l’uso e parli con il suo medico, il farmacista o il droghiere se osserva irritazioni, ustioni, tumefazioni, eruzioni cutanee o altre alterazioni della pelle sull’area d’impiego o se i dolori peggiorano o non scompaiono entro 7 giorni.

Quando è richiesta prudenza nell’uso di Dolor-X Hot Pad?
I prodotti riscaldanti possono causare irritazioni della pelle e ustioni. Per ridurne il rischio, voglia seguire le seguenti avvertenze:
– Il rischio di irritazioni e ustioni aumenta con l’avanzare dell’età: Se ha più di 55 anni o se ha una pelle sensibile dovrebbe usare il prodotto non direttamente sulla pelle ma al di sopra di abiti sottili e non applicare per dormire!
– Non usare vicino a una fonte di calore e non durante l’attività sportiva.
– Le camere riscaldanti contengono polveri di ferro. In caso di contatto con la pelle o con gli occhi, levare Dolor-X Hot Pad, sciacquare la parte interessata con acqua e consultare immediatamente un medico. In caso di ingestione, consultare immediatamente un medico.
– Il prodotto va usato una sola volta! Non riscaldare per nessun motivo Dolor-X Hot Pad nel microonde e non cercare di riscaldarlo in nessun altro modo: il prodotto potrebbe prendere fuoco.
– Controlli la pelle regolarmente per scoprire per tempo segnali di irritazioni o ustioni. Se insorgono irritazioni o ustioni, interrompa immediatamente l’uso del prodotto.
– Se ha la sensazione che Dolor-X Hot Pad sia troppo caldo, leva il cinturino.
– Rimuovere Dolor-X Hot Pad prima di sottoporsi a esami RMT (risonanza magnetica tomografica).
Se usato in caso di diabete, disturbi della circolazione, malattie cardiache, artrite reumatoide o durante la gravidanza, il medico, il farmacista o il droghiere potranno darle ulteriori informazioni.
Come si usa Dolor-X Hot Pad?
Aprire la bustina appena prima dell’uso. Applicare la parte con le fibre fini sulla zona colpita e fissare il cinturino in modo comodo. Non stringere troppo. È possibile che siano necessari fino a 30 minuti, prima che Dolor-X Hot Pad abbia raggiunto la temperatura terapeutica. Il calore si mantiene per almeno 12 ore.

Di che altro occorre tener conto?
Non utilizzare il prodotto oltre la data di scadenza. Conservare a temperatura inferiore a 25°C, al riparo dalla luce solare e fuori dalla portata dei bambini.

Cosa contiene Dolor-X Hot Pad?
Iron powder, activated carbon, sodium polyacrylate, sodium chloride, vermiculite, water

Quali confezioni sono disponibili?
Confezioni da 2 e da 4 compresse riscaldanti.

Informazioni sul prodotto in versione stampabile  l  Aggiornato Maggio 2016 (80212p-02)