Dolor-X Cool Gel

Per lenire i dolori in caso di traumi contundenti

  • Non unge

  • Ad assorbimento completo

  • Raffredda immediatamente

  • Senza conservanti artificiali

Gel ad azione locale da applicare esternamente per rinfrescare e lenire i dolori in caso di traumi contundenti. Applicare al bisogno fino a più volte al giorno in uno strato sottile e senza esercitare pressione. Non impiegare vicino agli occhi, sulle mucose e solo sulla pelle sana. Lavare bene le mani dopo l’uso.

Confezione disponibile:

  • 100 ml Airless Dispenser

Dolor-X Cool Spray

Per muscoli e articolazioni

  • Effetto immediato!
  • Raffredda immediatamente e a lungo grazie al mentolo.

Spruzzare sulla parte interessata da una distanza minima di 20 cm a intervalli di 4-6 secondi, durante al massimo 1 minuto. Si può ripetere l’applicazione dopo un riscaldamento sufficiente.

Confezione disponibile:

  • 300 ml Spray

Informazioni sul prodotto

Cos’è Dolor-X Cool Gel e quando si usa?
Dolor-X Cool Gel è un gel da applicare esternamente. Grazie alle sue proprietà rinfrescanti, Dolor-X Cool Gel aiuta a lenire i dolori e a ridurre il gonfiore in caso di traumi senza ferite. Le caratteristiche rinfrescanti di Dolor-X Cool Gel sono causate primariamente dall’effetto fisico dell’isopropanolo.
Dolor-X Cool Gel è un gel che non unge da applicare massaggiando leggermente e dolcemente. Rinfresca la parte colpita con effetti benefici, penetra velocemente nella pelle ed ha un piacevole profumo rinfrescante.

Quando non si può usare Dolor-X Cool Gel?
Non impiegare vicino agli occhi, sulle mucose e solo sulla pelle sana. Se soffre di ipersensibilità a uno degli componenti, non può usare Dolor-X Cool Gel (vedi «Cosa contiene Dolor-X Cool Gel?»).
Non impiegare in bendaggi compressivi impermeabili all’aria. Non impiegare due preparati ad uso esterno diversi contemporaneamente sulla stessa zona del corpo.
Dolor-X Cool Gel non va usato nei bambini al di sotto di 4 anni o nelle persone che soffrono di asma bronchiale.
Informi il suo farmacista o suo droghiere se soffre di malattie, se ha allergie o se assume o applica medicamenti, anche se acquistati di sua iniziativa.

Si può usare Dolor-X Cool Gel durante la gravidanza o l’allattamento?
Secondo le esperienze fatte finora, se usato correttamente non sono conosciuti rischi per il nascituro. Per precauzione è tuttavia consigliabile rinunciare il più possibile all’impiego durante la gravidanza e l’allattamento o chiedere consiglio al suo farmacista o suo droghiere.

Come si usa Dolor-X Cool Gel?
Applicare Dolor-X Cool Gel sulla parte desiderata, al bisogno anche più volte al giorno, in uno strato sottile e senza far pressione. Lavare bene le mani dopo l’uso.
Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o consigliata dal farmacista o dal droghiere.
L’impiego e la sicurezza di Dolor-X Cool Gel nei bambini piccoli non sono ancora stati esaminati finora.

Quali effetti collaterali può avere Dolor-X Cool Gel?
I seguenti effetti collaterali possono insorgere durante la terapia con Dolor-X Cool Gel:
Occasionalmente possono insorgere prurito, arrossamento o bruciore della pelle.
In caso di rare alterazioni cutanee di tipo eczematico, reazioni di ipersensibilità intense molto rare o ustioni da freddo è necessario interrompere il trattamento e contattare il medico, il farmacista o il droghiere.
Se nota degli effetti collaterali qui non descritti, dovrebbe informare il farmacista o il droghiere.

Di che altro occorre tener conto?
Dolor-X Cool Gel va conservato a temperatura ambiente (15-25°C) e fuori dalla portata dei bambini. Dolor-X Cool Gel non va ingerito.
Dolor-X Cool Gel non dev’essere utilizzato oltre la data di scadenza indicata sul contenitore.
Il suo farmacista o il suo droghiere possono darle ulteriori informazioni.

Cosa contiene Dolor-X Cool Gel?
Aqua, Isopropyl alcohol, Menthol, Carbomer, Trometamine, Acid blue 3.
Senza conservanti artificiali.

Quali confezioni sono disponibili?
Dolor-X Cool Gel: Airless Dispenser da 100 ml.

Informazioni sul prodotto in versione stampabile l  Aggiornato aprile 2015 (80215p-03)

Applicazione
Spruzzare sulla parte interessata da una distanza minima di 20 cm a intervalli di 4-6 secondi, durante al massimo 1 minuto. Si può ripetere l’applicazione dopo un riscaldamento sufficiente.

Precauzioni
Non spruzzare vicino agli occhi, sulle mucose e sulle ferite aperte. Non aspirare i vapori. Prevedere una ventilazione sufficiente. Non usare Dolor-X Cool Spray in caso di ipersensibilità nei confronti di uno dei componenti. Non usare nei bambini al di sotto di 4 anni.

Avvertenze e consigli di sicurezza
Aerosol altamente infiammabile. Contenitore pressurizzato: può esplodere se riscaldato. In caso di consultazione di un medico, tenere a disposizione il contenitore o l’etichetta del prodotto. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde, scintille, fiamme libere o altre fonti di accensione. Non fumare. Non vaporizzare su una fiamma libera o altra fonte di accensione. Non perforare né bruciare, neppure dopo l’uso. Proteggere dai raggi solari. Non esporre a temperature superiori a 50°C.

Informazioni sul prodotto in versione stampabile  l  Scheda di sicurezza  I  Aggiornato Agosto 2018 (80217p-02)