Dolor-X Classic Gel

Per lenire i disturbi articolari e muscolari

  • Non unge

  • Ad assorbimento completo

  • Con effetto immediatamente apprezzabile

  • Prima rinfresca, poi riscalda

  • Senza conservanti artificiali

Gel ad azione locale da applicare esternamente  per lenire i disturbi articolari e muscolari. Applicare al bisogno fino a più volte al giorno. Non impiegare vicino agli occhi, sulle mucose e solo sulla pelle sana. Lavare bene le mani dopo l’uso.

Confezioni disponibili:

  • 100 ml Airless Dispenser

  • 200 ml Airless Dispenser

Dolor-X Classic Fluid

Per lenire i disturbi articolari e muscolari

  • Non unge

  • Ad assorbimento completo

  • Con effetto immediatamente apprezzabile

  • Prima rinfresca, poi riscalda

  • Elevata viscosità (non gocciola)

  • Senza coloranti e conservanti artificiali

Fluid ad azione locale da applicare esternamente  per lenire i disturbi articolari e muscolari. Applicare al bisogno fino a più volte al giorno. Non impiegare vicino agli occhi, sulle mucose e solo sulla pelle sana. Lavare bene le mani dopo l’uso.

Confezione disponibile:

  • 200 ml flacone

Dolor-X Classic Bagno

Rilassa e rigenera

  • Rilassa e rigenera

  • Migliora l’irrorazione sanguigna della pelle

  • Rivitalizza la pelle

  • Non fa schiuma

  • È benefico nella stagione fredda

  • Contiene oli essenziali
  • Senza coloranti e conservanti artificiali

La durata del bagno dovrebbe essere tra i 10 e i 20 minuti, dopodiché si consiglia di interporre una breve pausa di riposo.

Confezione disponibile:

  • 250 ml flacone

Informazioni sul prodotto

Cos’è Dolor-X Classic Gel/Fluid e quando si usa?
 Dolor-X Classic Gel/Fluid è un dispositivo medico ad uso esterno che favorisce l’irrorazione sanguigna, sotto forma di liquido (Fluid) o di gel. Dolor-X Classic Gel/Fluid penetra velocemente nella pelle senza lasciar residui e non unge; non lascia unte nemmeno le mani e i vestiti. L’azione fisica delle componenti si manifesta dapprima in un’azione rinfrescante che poi stimola l’irrorazione sanguigna locale, effetto che crea una piacevole sensazione di calore. Ciò fa sciogliere la muscolatura contratta e lenisce i dolori. Gli oli essenziali rispettivamente il mentolo e la canfora favoriscono il benessere.
Dolor-X Classic Gel/Fluid è adatto per:
– Migliorare l’irrorazione sanguigna e sciogliere i muscoli prima e durante l’attività sportiva.
– Rilassare, rinfrescare e rigenerare i muscoli e le articolazioni dopo l’attività sportiva.
– Rinfrescare, applicandolo sulla fronte e sulla nuca, in caso di mal di testa.

Quando non si può usare Dolor-X Classic Gel/Fluid?
 Non impiegare vicino agli occhi, sulle mucose e solo sulla pelle sana. Non utilizzare in caso di ipersensibilità a una delle sostanze antidolorifiche e antinfiammatorie (soprattutto le sostanze a base di acido salicilico, la salicina). Se soffre di ipersensibilità a una delle componenti, non può usare Dolor-X Classic Gel/Fluid (vedi «Cosa contiene Dolor-X Classic Gel/Fluid?»). Non impiegare in bendaggi compressivi impermeabili all’aria. Dolor-X Classic Gel/Fluid non va usato nei bambini al di sotto di 4 anni o nelle persone che soffrono di asma bronchiale. Informi il suo farmacista o droghiere se soffre di malattie, se ha allergie o se assume o applica medicamenti, anche se acquistati di sua iniziativa. 

Si può usare Dolor-X Classic Gel/Fluid durante la gravidanza o l’allattamento?
Secondo le esperienze fatte finora, se usato correttamente non sono conosciuti rischi per il nascituro. Per precauzione è tuttavia consigliabile rinunciare il più possibile all’impiego durante la gravidanza e l’allattamento o chiedere consiglio al suo farmacista o suo droghiere.

Come si usa Dolor-X Classic Gel/Fluid?
Al bisogno più volte al giorno applicare sulla parte interessata una quantità sufficiente di Dolor-X Classic Gel o Classic Fluid. Lavare bene le mani dopo l’uso.
Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o consigliata dal farmacista o dal droghiere.
Quali effetti collaterali può avere Dolor-X Classic Gel/Fluid?
I seguenti effetti collaterali possono insorgere durante la terapia con Dolor-X Classic Gel/Fluid: Occasionalmente possono insorgere leggero prurito, arrossamento o bruciore della pelle. In caso di rare alterazioni cutanee di tipo eczematico o di reazioni di ipersensibilità intense molto rare, è necessario interrompere il trattamento e informare il medico, il farmacista o il droghiere.
Se nota degli effetti collaterali qui non descritti, dovrebbe informare il farmacista o il droghiere.

Di che altro occorre tener conto?
Dolor-X Classic Gel/Fluid va conservato a temperatura ambiente (15-25°C) e fuori dalla portata dei bambini. Dolor-X Classic Gel/Fluid non va ingerito. Dolor-X Classic Gel/Fluid non dev’essere utilizzato oltre la data di scadenza indicata sul contenitore. Il suo farmacista o il suo droghiere può darle ulteriori informazioni.

Cosa contiene Dolor-X Classic Gel/Fluid?
 Gel: Isopropyl alcohol, Aqua, Menthol, Abies sibirica needle oil, Hydroxypropylcellulose, Carbomer, Parfum (Gaultheria procumbens), Tromethamine, Vanillyl butyl ether, Allylanisole, Limonene, Linalool, CI 19140 (Yellow No.5).
Fluid: Isopropyl alcohol, Aqua, Menthol, Hydroxypropylcellulose, Parfum (Gaultheria procumbens), Vanillyl butyl ether, Camphor, Limonene, Linalool.
Senza conservanti artificiali.

Quali confezioni sono disponibili?
Dolor-X Classic Gel: Airless Dispenser da 100 ml e 200 ml
Dolor-X Classic Fluid: Flacone da 200 ml

Informazioni sul prodotto in versione stampabile  l  Aggiornato Luglio 2018 (80200p-04)

Cos’è Dolor-X Classic Bagno e quando si usa?
Dolor-X Classic Bagno contiene oli essenziali naturali che permettono un rilassamento e un benessere piacevoli per tutto il corpo. Dolor-X Classic Bagno rigenera il corpo in caso di affaticamento, dona nuova vitalità e vigore. I vapori profumati degli oli essenziali hanno un’azione rinfrescante attraverso le vie respiratorie. Il bagno migliora l’irrorazione sanguigna della pelle, rivitalizzando le funzioni naturali della pelle. Dolor-X Classic Bagno è particolarmente benefico nella stagione fredda.
Come si usare Dolor-X Classic Bagno?
Riempire la vasca da bagno con acqua calda (temperatura dell’acqua secondo i propri gusti), aggiungere la quantità del prodotto desiderata:
bagno intero: 20-30 ml
semicupio: 10-15 ml
pediluvio: 5-10 ml
Distribuire con il movimento della mano. Il prodotto per il bagno non fa schiuma (conveniente per vasche con idromassaggio). La durata del bagno dovrebbe essere tra i 10 e i 20 minuti, dopodiché si consiglia di interporre una breve pausa di riposo.

Di che altro occorre tener conto?
In caso di allergia conosciuta a una delle ingredienti (vedi «Cosa contiene Dolor-X Classic Bagno?»), Dolor-X Classic Bagno non può essere usato. Dolor-X Classic Bagno non è adatto ai lattanti e ai bambini al di sotto i 3 anni.
Dolor-X Classic Bagno va conservato a temperatura ambiente (15-25°C) e fuori dalla portata dei bambini. Non ingerire. Una volta aperto il flacone, Dolor-X Classic Bagno può essere conservato per 12 mesi. Utilizzare Dolor-X Classic Bagno entro la data di scadenza indicata sul contenitore con «EXP.». La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro.

Cosa contiene Dolor-X Classic Bagno?
Dolor-X Classic Bagno contiene:
Paraffinum Liquidum, Laureth-3, Propylheptyl Caprylate, Hexyldecanol, Hexyldecyl Laurate, Abies Sibirica Needle Oil, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Limonene, Eucalyptus Globulus Leaf Oil, Parfum (Gaultheria Procumbens), Rosmarinus Officinalis Leaf Oil, Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil, Lavandula Angustifolia Oil, Allylanisole, Linalool, Citral, Citronellol, Geraniol.
Senza coloranti e conservanti artificiali.

Quali confezioni sono disponibili?
Dolor-X Classic Bagno: Flacone da 250 ml

Informazioni sul prodotto in versione stampabile
Aggiornato Luglio 2018 (80203p-06)